Vampiri Live... La Storia



Siamo nel 2011 a Savona, in Liguria, i Vampiri (o come essi definiscono “i Nocturni”, gli dei della notte) tramano i loro intrighi celandosi alle loro vittime, gli umani. Da sempre attivi e presenti nella società dei mortali i Notturni, organizzati in tre fazioni differenti dominano tutti gli esseri viventi nel più completo anonimato. Alcuni di loro , di natura malvagia, pensano sia venuto il momento di mostrarsi al mondo e di governarlo rivelando la loro potenza, allevando e usando gli uomini . Essi appartengono a una setta segreta che chiamano Imperium e  nell'attesa di conquistare il potere tramano alle spalle dei loro fratelli e del governo che essi hanno costituito, il Nocturnorum Concilium.
Il Nocturnorum Concilium è organizzato secondo un ordine gerarchico: in ogni città regna un Principe che risponde direttamente al Circolo degli Anziani che si riunisce a Vienna. Braccio esecutivo degli Anziani sono i Magister che hanno il compito di valutare l'operato dei Principi.
Per volere degli Anziani tutti i fratelli sono rigorosamente tenuti a mantenere il Segreto: gli umani non devono sospettare dell'esistenza degli immortali se non nelle  loro più ataviche paure. All'interno del Nocturnorum Concilium regna il pugno di ferro, tutti coloro che non rispettano le leggi vanno incontro alla “Vera Morte”.
Solo un potente e nobile vampiro ha la facoltà di avere una propria progenie che presenta, una volta educata, in una cerimonia ufficiale al suo Principe; il Neonato entra così a far parte della Fratellanza, il legame di Sangue che lo unisce ai suoi fratelli rende inviolabile la sua vita e chiunque attenterà alla sua incolumità senza giusta causa sarà sottoposto al giudizio del Principe.
Paria della società vampirica sono i Ronin, individualisti e girovaghi questi vampiri pur non disprezzando apertamente l'ordine precostituito se te tengono cautamente ai margini per salvaguardare la propria libertà.

9 Luglio 2011.

    Il Principe Lucilio, signore di Savona, organizza l'ennesima delle sue sconsiderate feste, totalmente incurante dell'etichetta, ormai in preda a un completo delirio di onnipotenza, invita anche il “Capo” dei Ronin, Yarko.
La nobiltà presente costretta a partecipare è indispettita dalla presenza di quella che considera la feccia della società, ma è obbligata a fare “buon viso a cattivo gioco” per non suscitare le ire del suo sovrano.
 Gli Anziani in seguito ad alcune voci  sul comportamento poco consono di Lucilio, mandano un Magister che, sotto mentite spoglie, si confonde fra gli invitati e ne raccoglie il disappunto. Nel contempo, i fidati del principe scoprono che alla festa è presente un potente vampiro venuto per giudicare ma non ne  conoscono l'identità. Si  diffonde il terrore : il Principe ordina ai suoi di scovare ed eliminare l'intruso  e nega di aver mandato gli inviti ai Ronin.
Tra i commensali si cela un'altra minaccia, l'Imperium approfittando del momento di debolezza, acquisisce proseliti, fortificando il suo potere in Savona.
Flavio, alla fine della serata, svela la propria identità divertito; dopo aver osservato le trame e i tradimenti dei suoi fratelli decide di destituire Lucilio e nominare Reggente pro tempore Natalie, vampira di antica e nobile stirpe.

7 Agosto 2011.

    Natalie, insicura del proprio potere non ancora istituzionalizzato, si rifugia alla Festa di Cairo Medioevale con la sua fedele figlia Michelle le offrono protezione anche i due Flagelli Erik e Sebastian lasciati dal Magister per vidimare la sua autorità.
Giunge al suo cospetto il Nobile Niccolò venuto dalla corte di Sicilia per conto del suo sire e Richard  un gentiluomo inglese. Elena, insoddisfatta del governo di Natalie, trama per destituirla intorno a lei alcuni notturni cospiratori alleati con i Ronin e Alcide suo vecchio amante che Natalie ha traviato a sua insaputa.
I cospiratori in collaborazione con i Ronin di Yarko intendono dimostrare ai Flagelli che Natalie è un membro dell'Imperium.
A complicare lo svolgersi degli eventi è segretamente presente Maximilian Giovanni, sicario del Magister, il cui compito è quello di vegliare sull'operato dei Flagelli.
All'inizio della notte pare che Yarko sia morto ucciso da dei lupi mannari, mentre il misterioso Nemo, vampiro delle terre d'Oriente lancia insinuazioni su Natalie.
Nemo che si rivela essere Yarko travestito accusato dalla stessa Natalie di aver attentato alla sua vita viene affrontato da uno dei due Flagelli Erik Norseman, l'astuto Ronin diventa nebbia per sfuggire alla morte.  Elena accusa pubblicamente Natalie e il suo seguito di essere dell'Imperium facendo vacillare la fiducia di Erik che porta in disparte Natalie per condurla dal Magister, ma sotto gli occhi di tutti alza la spada contro di lei; Richard interviene prontamente e perde la vita nel tentativo di salvare quella della sua Signora che viene invece preservata dal fedelissimo Alcide. Nello scontro impari con i tre vampiri il coraggioso Erik soccombe. Prima che gli altri fratelli possano intervenire, Natalie, Michelle e Alcide riescono a mettersi in salvo fuggendo. Di fronte al flagello rimasto Elena accusa nuovamente Natalie di essere dell'Imperium e gli domanda di convocare il Magister onde nominare un nuovo reggente.

2 Settembre 2011
Savona, Salita San Giacomo, Rovine dell'Abbazia. I Vampiri saranno presenti...
A te scoprire le trame e gli intrighi.

TI STIAMO ASPETTANDO!

 

Nessun commento:

Posta un commento